Come scegliere il gazebo (e i materiali) più adatti alle tue esigenze
Se hai la fortuna di avere uno spazio esterno a casa tua, come un giardino, un terrazzo o un balcone spazioso, non puoi certo rinunciare a goderti le belle giornate in arrivo con la bella stagione, all'aria aperta, all'ombra di un bel gazebo.
Un gazebo è la soluzione giusta per creare spazi eleganti e comodi per rilassarsi, pranzare e passare del tempo insieme alla famiglia e agli amici, è facilissimo da montare e può adattarsi ad ogni situazione.
Ma come scegliere il gazebo perfetto? Vediamolo insieme.
Come scegliere il gazebo: i 3 materiali più richiesti
Utili e pratici, i gazebo sono molto diversi tra loro e parecchio versatili. Possono, ad esempio, essere di differenti materiali come il legno, ferro, alluminio, poliestere e acciaio.
Un buon gazebo deve avere un telo robusto e resistente alle intemperie e al passare del tempo, inoltre è importante che sia impermeabile in caso di pioggia e facilmente richiudibile.
Ma quali sono i materiali migliori per un gazebo?
Gazebo in legno
Il gazebo in legno è perfetto per chi preferisce lo stile classico, anche se questo materiale è abbastanza versatile da stare bene anche in un contesto più moderno.
La bellezza del legno e delle sue venature fanno di questa versione di gazebo il più richiesto sul mercato, poiché riesce ad arredare al meglio sia un giardino che un terrazzo.
Il legno, oltre ad essere un materiale eco-friendly, è anche molto resistente al tempo e alle intemperie. Facile da montare è perfetto per chi ha bisogno di una struttura amovibile e temporanea.
Il gazebo in ferro battuto
Raffinatissimo e senza tempo, il gazebo in ferro battuto è il preferito di chi ama l'eleganza. Perfetto per i giardini fioriti e romantici, questo tipo di materiale esalta con facilità ogni spazio esterno della casa.
Un gazebo di questo tipo è molto stabile ed è meccanicamente molto resistente all'umidità e ad ogni agente atmosferico.
Gazebo in acciaio
Chi invece preferisce soluzioni più contemporanee e pratiche non avrà dubbi nello scegliere un gazebo in acciaio, dalle linee minimal ma raffinate.
Questo materiale offre una struttura leggera, facile da montare e smontare, garantendo allo stesso tempo resistenza nel tempo, senza richiedere particolare manutenzione.
Con copertura in cotone o lino, il gazebo in acciaio assicura anche uno spazio fresco per riposare e rilassarsi in giardino, anche nelle giornate più afose.
Hai bisogno anche tu di un comodo gazebo per il tuo spazio esterno? Promoclima ha scelto per te le migliori soluzioni presenti sul mercato. Visita il nostro shop!